Loading..

Vecchio Granaio

Un modello dal gusto tradizionale.

0 %
Legno massello
Con la collezione Vecchio Granaio si è voluto fare un passo indietro nella storia della cucina, quando si aveva il piacere di passare il proprio tempo, circondati da mille utensili dalle funzioni ben specifiche, distribuiti in posizioni ottimali per un loro celere impiego. Un angolo dove ritagliarsi un momento di relax, colpisce la fantasia e dà spunti creativi, scorci che ci fanno apprezzare il gusto di restare a casa.
Vivere l’ambiente cucina in semplicità, dove tutto è immediato e fruibile grazie all’esperienza e alla cura costruttiva acquisite negli anni. Quando l’idea raffinata si sposa a quella apparentemente semplice: una cucina in muratura rinvia ad epoche passate e si carica di richiami pieni di romantica nostalgia.

Disponibile in 5 meravigliose colorazioni: ARDESIA, BIANCO ANTICO, CORDA (CON ISOLA, CLASSICA, AD ANGOLO), TABACCO e TIMO.

Dettagli di uno stile senza tempo che rendono la cucina funzionale nella sua praticità. L’originale porta bottiglie da un tocco di esclusività arricchendo il tutto con la nota colorata della muratura. Le scelte progettuali si valorizzano con i particolari e gli accostamenti che sviluppano il desiderio di trasformare ed adattare l’ambiente alle nostre necessità.
Ogni angolo viene studiato per avere tutte le cose a portata di mano nella routine della convivialità domestica. Non da meno sono le finiture top dove i piani piastrellati, di varie tipologie, sono realizzati in multistrati con piastrelle o legno come eccellenti superfici d’appoggio. Sono i particolari vissuti che servono a ricreare stile e atmosfera.
Combinazioni
Indispensabile nella cucina il grande lavandino ricavato nel blocco di travertino, pronto ad accogliere stoviglie da lavare, che parlano di voglia di cucinare. La zona cottura: un fulcro fisico e simbolico, che con la sua immagine caratterizza l’ambiente domestico. Il piano cottura abbinato al forno dona carattere alla cucina. I tradizionali complementi costituiti da tavoli, panche, sedie, che non mancano di funzionalità nelle loro sorprendenti trasformazioni. Incastri a coda di rondine, cassetti che scorrono su guide a scomparsa, l’utilizzo del legno massello in ogni parte del mobile, tutto è montato senza l’utilizzo di nessun chiodo. L’angolo dispensa con le mensole attrezzate per accogliere e riporre tutto ciò che si vuol nascondere alla vista e si vuol avere a portata di mano.
Pratico cestone portaspugne sotto il lavello. La vecchia casa di campagna, dove il camino è sempre acceso, stimola la meditazione ma anche la convivialità. L’elegante tavolo che trionfa al centro della cucina è sempre pronto ad accogliere tutti gli ospiti.  Il senso di solidità che una cucina in muratura e legno massello suggerisce è lo stesso che si può sentire in case abitate da tempo, quelle in cui la cucina è il vero centro della casa. Nella cucina non mancano gli accessori, nei quali il design si unisce al recupero di oggetti che sembrano dimenticati.

Su misura

Progettiamo cucine su misura che vestano in maniera impeccabile il vostro ambiente

Di generazione in generazione

Le nostre sono cucine senza tempo, tramandabili di generazione in generazione

Progettazione

Studiamo e progettiamo insieme a te la soluzione perfetta per la tua cucina d’eccellenza

Progetta con il nostro aiuto ogni dettaglio della tua cucina. Lascia libera la creatività per dare alla tua casa uno stile unico capace di durare nel tempo. 

SCARICA IL CATALOGO E LAsciati ispirare!

Compila il form sottostante per scaricare il PDF del catalogo completo di questo modello di cucina.

X